Scritto da 10:38 am Top News

Perugia, via libera da parte del comune: parte la riqualificazione del “Curi”

PERUGIA (domenica 29 dicembre 2024) – Saranno mesi importanti per il lato sportivo, anzi, per il lato calcistico della città di Perugia. A parte la cessione del club che sta per concretizzarsi, a breve partiranno anche i lavori di riqualificazione del “Curi”, stadio comunale che ospita proprio le partite del Perugia.

di Giuseppe Patti

Finalmente è arrivato il via libera da parte degli uffici del comune di Perugia, ed i lavori per la riqualificazione del “Curi” potranno iniziare a breve. Si parla di un progetto da 5,3 milioni di euro, che prenderà in considerazione solamente due settori: la Curva Nord e la Gradinata Est.

Finita questa prima trance, si penserà poi a riqualificare anche il resto dell’impianto sportivo. Tra le migliorie che saranno apportate: il miglioramento statico e sismico, il rifacimento dei servizi igienici, dei punti di ristoro e delle postazioni per il primo soccorso. Inoltre sopra la Curva Nord sarà fatta una nuova copertura, sulla quale verranno posizionati dei pannelli solari. Saranno anche rifatte le vie di ingresso, comprese di scale, e le sedute, attraverso la sostituzione dei seggiolini.

Il cantiere dovrebbe partire a giugno 2025, ed il tempo stimato per completare le operazioni è di 18 mesi. Quindi per un anno e mezzo le partite casalinghe del Perugia saranno giocate a capienza ridotta. Sarà anche leggermente aumentata la capienza dello stadio.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 29, 2024
Close