TERNI (giovedì 2 gennaio 2025) – L’acciaieria di Terni-Anvedi ast è stata posta sotto riesame per quanto riguarda l’aia, autorizzazione integrata ambientale, a causa del Nichel presente nell’atmosfera.
di Giuseppe Patti
La Regione Umbria ha aperto una proceduta indetta per rivalutare le emissioni di Nichel nell’atmosfera, in modo da poter individuare i dispositivi idonei all’abbattimento dell’inquinante. Posta sotto riesame anche l’autorizzazione ambientale dell’acciaieria, ovvero l’aia, acronimo che sta per autorizzazione integrata ambientale.
Oltre ad aver avviato il procedimento indetto, è stata avviata anche la relativa conferenza dei servizi proprio per questo mese di gennaio 2025. C’è attesa adesso per capire il livello di inquinamento dell’aria e quali possono essere delle contromisure utili per limitarlo nel miglior modo possibile.
Grande apprensione anche da parte della popolazione che vive nell’area, speranzosa che possano arrivare delle buone notizie in ottica inquinamento dell’aria. Specialmente se si tratta di sostanze come il Nichel.
Last modified: Gennaio 2, 2025