TERNI (venerdì 3 gennaio 2025) – Ancora una volta dei disordini sono occorsi all’interno della casa circondariale di Terni. Questa volta a farne le spese un agente di polizia penitenziaria, aggredito con calci e pungi dopo la rottura delle telecamere di sicurezza.
di Giuseppe Patti
Non si placano le rivolte all’interno della casa circondariale di Terni. Un paio di giorni fa, tre detenuti hanno devastato la sezione nella quale sono rinchiusi. I tre hanno prima preso di mira le telecamere di sicurezza, distruggendole. Dopodiché si sono scagliati contro gli agenti di polizia penitenziaria.
Uno degli agenti in servizio è stato raggiunto dai detenuti, che lo hanno iniziato a colpire con calci e pugni. Dopo averlo neutralizzato avrebbero tentato di entrare nell’infermeria del carcere. Non essendo riusciti ad entrarci, uno dei tre ha deciso di scendere al piano del comando generale.
Una volta arrivato ha minacciato un agente con un pezzo di vetro alla gola, dopodiché ha devastato anche questo piano. Il Sappe ha fatto sapere che una riforma del sistema delle carceri è necessaria, perché non si può continuare in questa situazione.
Last modified: Gennaio 3, 2025