CITTA’ DI CASTELLO (domenica 12 gennaio 2025) – Licenziamento collettivo da parte della Sagemcom, che manderà a casa ben 40 persone. I diretti interessati si incontrano con il sindaco di Città di Castello, si prova a trovare una soluzione.
di Giuseppe Patti
Il sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, ha incontrato circa una 40ina di persone che rischiano il licenziamento dalla Sagemcom. Il primo cittadino del paesino si è impegnato a portare la vicenda in Parlamento, tramite i parlamentari.
Stando a quanto dichiarato da Riccardo Cuccolini della Fiom-Cgil: “La multinazionale francese sembrerebbe purtroppo pronta a smantellare la produzione nello stabilimento tifernate e ha già aperto la procedura di licenziamento collettivo per 40 lavoratori. L’azienda che progetta e costruisce contatori del gas, solo per le utenze domestiche lo ha comunicato ufficialmente”.
Il sindaco, con la sua giunta comunale e con l’aiuto dei parlamentari, proverà a trovare una soluzione, quantomeno per salvare quanto più possibile. Di sicuro non un inizio di 2025 positivo per le 40 persone coinvolte.
Last modified: Gennaio 12, 2025