PERUGIA (lunedì 13 gennaio 2025) – Morto il celebre fotografo milanese Oliviero Toscani, aveva 82 anni ed era malato di amiloidosi.
di Giuseppe Patti
Tramite un comunicato stampa, la famiglia di Oliviero Toscani ha annunciato la scomparsa del celebre fotografo. Aveva 82 anni ed era affetto da amiloidosi, una patologia che racchiude un gruppo di malattie rare, causate dall’accumulo di proteine anomale, chiamate amiloidi, nei tessuti e negli organi.
Il comunicato della famiglia: “Con immenso dolore diamo la notizia che oggi, 13 gennaio 2025, il nostro amatissimo Oliviero ha intrapreso il suo prossimo viaggio. Chiediamo cortesemente riservatezza e comprensione per questo momento che vorremmo affrontare nell’intimità della famiglia. Kirsti Toscani con Rocco, Lola e Ali”.
Ha lavorato con diverse e numerose star e collaborato con tante riviste celebri, con una carriera iniziata in tenera età, quando ancora 14enne pubblicò il suo primo scatto sul Corriere. Una carriera lunga e ricca di soddisfazioni, con una piccola parentesi anche in politica.
Last modified: Gennaio 13, 2025