Scritto da 9:34 am Perugia, Sport, Top News

Tennis, si chiude al secondo turno l’Australian Open di Passaro

PERUGIA (giovedì 16 gennaio 2025) – Si è chiuso al secondo turno l’Australian Open di Francesco Passaro, il tennista umbro che – dopo aver ottenuto la possibilità di partecipare per il ritiro di Fognini – aveva meritatamente passato il primo turno a Melbourne.

di Giuseppe Patti

Niente da fare contro il francese Benjamin Bonzi, che ha avuto la meglio dell’italiano in quattro set. Finisce al secondo turno l’Australian Open del tennista umbro, che comunque porta a casa un grande risultato a livello personale.

Grazie al ripescaggio fortuito ed al passaggio dal primo al secondo turno, Passaro adesso potrebbe concretamente entrare tra i primi 100 al mondo. Un inizio di 2025 inaspettato ma che fa ben sperare per il futuro, un altro italiano è pronto ad entrare in pianta stabile nei primi 100 al mondo.

Le parole di Passaro: “Questo torneo mi lascia una bella dose di fiducia. Sono estremamente contento dell’esperienza fatta a Melbourne. Ero arrivato con l’idea di qualificarmi, non ci sono riuscito , ma il destino mi ha dato un’altra chance. Sono stato bravo a sfruttarla. E non è scontato. Peccato per il risultato della partita: ho accusato un po’ i primi due set, ma nel terzo ero già più sciolto. Mi sono scrollato di dosso la tensione e sono riuscito a esprimere un ottimo livello, forse il migliore su questa superficie. Sono contento del gioco e di come ho reagito. Se gioco così so che l’occasione può arrivare”.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 16, 2025
Close