Scritto da 10:03 am Italia, Cronaca, Top News

Bologna, aggredito e derubato da una baby gang: il racconto di un giovane torinese

BOLOGNA (venerdì 17 gennaio 2025) – Una baby gang di nordafricani ha picchiato e terrorizzato un giovane torinese trasferitosi a Bologna per lavoro, il racconto del giovane.

di Giuseppe Patti

Si chiama Davide Castellano, ha 23 anni, è di Torino e si è trasferito a Bologna per motivi di lavoro, il giovane che – nella serata di ieri – è stato aggredito e picchiato da una baby gang di nordafricani. La gang, per la maggior parte composta da minorenni, ha raggiunto e terrorizzato il giovane.

Il racconto di Davide: “Stavo aspettando degli amici quando, attorno alle 22.30, sono stato approcciato da un gruppo di 20-25 ragazzi, credo fossero nordafricani. Uno di loro si è messo davanti a me: ‘Vieni qui, dammi un abbraccio’, diceva in italiano ma con un forte accento straniero, provando intanto a sfilarmi il cappello. Poi mi hanno tolto anche le cuffiette bluetooth, mi hanno molestato, frugando nelle tasche, intanto mi insultavano: ‘Sei uno sbirro, sei un co…ne’. Erano ubriachi”.

Aggressione che si è tramutata in fisica: “A un certo punto, uno di loro mi ha dato un calcio, sul fianco sinistro, all’altezza del bacino. Hanno poi provato a colpirmi ancora, sempre a calci. In quel momento mi stavano addosso in dieci, all’incirca, non sapevo cosa fare, quella zona è isolata. Ero terrorizzato. Ho provato a tranquillizzarli, ho anche detto che ero dalla loro parte, per la causa di Ramy, ma quella buona causa non c’entrava nulla con quello che stavano facendo a me. Ho chiesto loro di lasciarmi in pace, con gentilezza, spiegando che sono un lavoratore, non mi meritavo quello che mi stavano facendo, non mi meritavo di avere così paura e di essere derubato. Uno a un certo punto ha detto agli altri di lasciarmi stare, che stavo tremando”.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 17, 2025
Close