PERUGIA (venerdì 17 gennaio 2025) – Partono i preparativi per i festeggiamenti del patrono Costanzo a Perugia, svelato quello che sarà il programma completo della festa.
di Giuseppe Patti
La solennità di San Costanza partirà da martedì 28 gennaio, alle ore 17:00, con la “Luminaria” che, partendo dal Palazzo dei Priori di Perugia, giungerà fino alla chiesa di San Costanzo. Dopodiché sarà un susseguirsi di eventi, suddivisi nei due giorni di festa.
Il programma completo di martedì 28 gennaio: (Ore 17:00) Raduno dinanzi al Palazzo dei Priori di Perugia e “Luminaria” fino alla Basilica di San Costanzo, presieduta dall’Arcivescovo Ivan Maffeis. (Ore 18:00) Basilica di San Costanzo, celebrazione dei Vespri e offerta del Cero e dei doni da parte della Sindaca di Perugia.
Il programma completo di mercoledì 29 gennaio: (Ore 08:00) Basilica di San Costanzo, Santa Messa. (Ore 10:00) Basilica di San Costanzo, Santa Messa. (Ore 11:00) Cattedrale di San Lorenzo, solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo Ivan Maffeis. (Ore 18:00) Cattedrale di San Lorenzo: “Come un pellegrinaggio. I miei giorni in Terra Santa”, intervento-testimonianza di Padre Francesco Patton, Custode di Terra Santa e di Roberto Cetera, inviato dell’Osservatore Romano. Modera Giovanni Parapini, Direttore della Sede Regionale Rai.
Last modified: Gennaio 17, 2025