Scritto da 10:03 am Perugia, Attualità, Top News

Perugia, i vigili del fuoco cercano tre ragazzi per due progetti: come partecipare

PERUGIA (domenica 19 gennaio 2025) – I vigili del fuoco sono alla ricerca di tre ragazzi per due progetti, come partecipare tramite il servizio civile e come fare domanda per unirsi temporaneamente ai caschi rossi di Perugia.

di Giuseppe Patti

Hai sempre sognato di fare il vigile del fuoco ma prima vorresti vedere come lavorano? Ecco il progetto che fa per te. Tramite il servizio civile i caschi rossi di Perugia sono alla ricerca di tre ragazzi da integrare momentaneamente per due progetti. Le domande andranno presentate entro le 14:00 del 18 febbraio.

A darne l’annuncio sono stati gli stessi caschi rossi di Perugia, che hanno invitato i giovani della città a partecipare al reclutamento: “Un’esperienza che oltre a far accrescere la tua formazione potrà anche essere di aiuto agli altri. Aiutaci ad aiutare”.

L’obiettivo del progetto è semplice ma importante: “Quello di promuovere e trasmettere il sistema di valori del corpo nazionale dei Vigili del fuoco mettendo a disposizione dei giovani volontari non solo altissime competenze tecniche ma anche un ricco bagaglio di esperienze e modelli maturati nel tempo, frutto di un lungo cammino prodotto da persone orgogliose di essere al servizio del Paese”.

Per chi partecipa anche dei vantaggi per il futuro: “Gli operatori volontari del servizio civile che avranno completato il percorso senza demerito avranno diritto ad accedere a una quota di riserva del 15% nei concorsi pubblici, anche nei ruoli dei Vigili del Fuoco, e questo rappresenta un’opportunità concreta per servire l’Italia”.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 19, 2025
Close