PERUGIA (lunedì 20 gennaio 2025) – Anche la premier italiana Giorgia Meloni è volata negli Stati Uniti, dove tra qualche ora si celebrerà la cerimonia di insediamento di Donald Trump come nuovo presidente americano.
di Giuseppe Patti
Arrivata con qualche ora di anticipo rispetto alla cerimonia di insediamento Giorgia Meloni che, secondo alcune fonti autorevoli, dovrebbe avere un breve incontro sia con il neo presidente eletto Donald Trump che con Elon Musk.
Il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America si insedierà a Capitol Hill, davanti a sole 600 persone, è questa la capienza del posto nel quale si celebrerà la cerimonia. Tanti ospiti sia della politica che celebri, specialmente settore Tech.
Ci saranno i familiari di Trump e Vance, i giudici della Corte suprema, gli ex presidenti (Bush, Clinton, Obama), questi ultimi con le rispettive mogli, fatta eccezione per Michelle Obama; poi ancora i capi delle commissioni di Camera e Senato e la leadership del Congresso.
Quindi dignitari stranieri e ospiti d’onore, tra i quali anche la premier italiana Giorgia Meloni, unico capo di governo europeo presente; il presidente argentino Javier Milei, il vicepresidente cinese Han Zheng. Ci saranno poi Elon Musk, Mark Zuckerberg, Jeff Bezos e altri ceo di Big Tech.
Last modified: Gennaio 20, 2025