PERUGIA (lunedì 20 gennaio 2025) – Ancora una volta un capannone commerciale è andato in fiamme nelle zone di Perugia, sul posto due squadre di vigili del fuoco, che hanno domato senza problemi l’incendio, evitando danni maggiori.
di Giuseppe Patti
L’incendio è avvenuto a Umbertide, e sarebbe potuto diventare ancora più grave di quello che già è stato, in quanto ad andare in fiamme è stata un’azienda di materiali plastici. In caso di propagazione delle fiamme, oltre a divampare un grosso incendio, si sarebbero dispersi fumi tossici nell’aria.
L’allarme è scattato intorno alle 16:00 di domenica 19 gennaio, con le fiamme che sono scoppiate in uno dei condotti di areazione dei forni. Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco, quella di Città di Castello e quella di Perugia.
Entrambe munite di autobotte ed autoscala, in quanto le fiamme sono divampate abbastanza in alto. Dopo aver messo in sicurezza tutta l’area interessata, i vigli del fuoco hanno domato l’incendio e raffreddato tutto l’impianto di areazione del locale.
Last modified: Gennaio 20, 2025