PERUGIA (giovedì 23 gennaio 2025) – Un boom di turisti nel corso delle ultime feste nella città di Perugia, i dati parlano chiaro: ben 46mila accessi in più rispetto all’anno passato.
di Giuseppe Patti
Grazie ai dati forniti dalla piattaforma Cities mobility analytics di Confcommercio, si è evinto come nel corso delle ultime feste ci sia stato un boom di turisti nella città di Perugia. Nel periodo compreso tra il 24 di novembre ed il 7 di gennaio, si sono registrati ben 460mila visitatori.
Di questi la maggior parte sono turisti umbri che si sono spostati a Perugia nel corso delle festività, ma non mancano nemmeno i turisti stranire (36mila) e quelli italiani provenienti da altre regioni (172mila). Numeri decisamente superiori rispetto a quelli avuti nello stesso periodo di tempo, ma della fine del 2023.
In particolare nello stesso periodo dello scorso anno i turisti stranieri erano stati 23.5mila, mentre quelli italiani provenienti da altre regioni erano stati 138mila. Numeri che fanno ben sperare anche per il futuro.
Last modified: Gennaio 23, 2025