Scritto da 5:09 pm Perugia, Cronaca, Top News

Ancora violenza a Fontivegge, lite all’alba tra sudamericani

Perugia (lunedì, 31 marzo 2025) — Torna la violenza a Perugia, nel quartiere di Fontivegge. All’alba è scoppiata una violenta rissa tra ragazzi di origini sudamericane.

di Giuseppe Patti

Mattinata di tensione ieri a Fontivegge, dove un violento litigio è scoppiato nel parcheggio dietro al Broletto. Protagonisti dello scontro, ripreso in video e foto, alcuni uomini di origine sudamericana. La situazione è degenerata quando uno dei contendenti ha impugnato un machete, seminando panico tra i presenti.

Nel filmato si sentono urla e forti colpi metallici, mentre un uomo a torso nudo brandisce l’arma sotto lo sguardo di una donna. Il gruppo era appena uscito da un locale etnico della zona, già noto per episodi di disordine nelle settimane precedenti.

I residenti, allarmati dalla scena, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine, che sono intervenute fermando due persone. Uno dei coinvolti è rimasto ferito, ma non da un’arma da taglio, bensì a seguito di colpi al volto. Gli arrestati sono un peruviano di 40 anni e un ecuadoriano di 30, entrambi denunciati per lesioni, minacce e porto abusivo di oggetti atti a offendere.

L’episodio si aggiunge a una serie di eventi critici nella zona, tra cui recenti segnalazioni di spaccio e consumo di droga in via del Macello, alimentando le preoccupazioni dei cittadini sulla sicurezza del quartiere.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 31, 2025
Close