Scritto da 5:51 pm Top News, Perugia, Politica

La sindaca di Perugia annuncia di aver recuperato 28 milioni di euro

Perugia (giovedì, 3 aprile 2025) — La sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, ha parlato dei nuovi fondi a disposizione del comune, recuperati grazie al lavoro della giunta.

di Giuseppe Patti

Il Comune di Perugia potrà contare su nuove risorse grazie a un’operazione di verifica e riordino del bilancio. Ad annunciarlo è la sindaca Vittoria Ferdinandi, che ha reso noto il recupero di 28 milioni di euro precedentemente “dimenticati” tra i residui contabili. Un risultato ottenuto grazie al lavoro dell’assessora al bilancio Alessandra Sartore, il primo nome scelto per la giunta durante la campagna elettorale.

“Fin dall’inizio sapevamo che era fondamentale sfruttare al massimo le risorse già disponibili”, scrive la prima cittadina sui social. “Grazie a un lavoro attento e scrupoloso, abbiamo individuato fondi impegnati ma mai spesi, che avrebbero potuto migliorare la vita della comunità”. Ferdinandi sottolinea l’importanza di un bilancio gestito con visione e competenza: “Non è solo un documento tecnico, ma lo strumento politico principale per governare. Ogni euro deve essere investito per rispondere ai bisogni della città”.

Non manca una critica alla precedente amministrazione: “Qualcuno, prima di noi, aveva lasciato risorse inutilizzate, come se fossero state dimenticate sotto un materasso. Ora ci assicureremo che questi fondi vadano a migliorare strade, verde pubblico e servizi essenziali”. Infine, la sindaca ha ringraziato tutti i dirigenti e gli uffici comunali per il grande lavoro di squadra che ha permesso di raggiungere questo importante obiettivo.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 3, 2025
Close