Perugia (venerdì, 4 aprile 2025) — Lo sponsor americano della squadra di basket di Perugia ha comprato delle scarpette e le ha donate a tutta la squadra.
di Giuseppe Patti
Un regalo speciale per il Perugia Basket: scarpe rosse uguali per tutti i giocatori, simbolo di unità e portafortuna per il finale di stagione. L’iniziativa nasce dal main sponsor Svila, azienda produttrice di pizze surgelate con sede a Visso, per sostenere la squadra che milita nel campionato di Serie C.
L’idea è scaturita a gennaio, sugli spalti del PalaFoccià di Ferro di Cavallo, quando Matteo Palermo, vicepresidente di Svila e imprenditore italo-americano, ha ripensato alle leggendarie “scarpette rosse” del Simmenthal Milano, simbolo di trionfi italiani e internazionali tra gli anni ’50 e ’70. Con questo gesto, ha voluto trasmettere fiducia e determinazione ai giocatori del Perugia Basket.
Le scarpe, arrivate direttamente dagli Stati Uniti, sono state immediatamente indossate dai ragazzi di coach Vispa. Marco Minieri, playmaker della squadra, ha espresso gratitudine per il dono: “Ci ha fatto sentire ancora più uniti e responsabili. Ora abbiamo una spinta in più per raggiungere i nostri obiettivi e ripagare la fiducia della società”.
Palermo ha sottolineato il valore simbolico dell’iniziativa: “Queste scarpe rappresentano un senso di appartenenza e un’identità chiara. Un piccolo segno che rafforza lo spirito di squadra e la voglia di vincere”.
Last modified: Aprile 4, 2025