Scritto da 11:28 am Top News, Attualità, Bastia Umbra

Un signore di 75 anni è stato truffato per 160 euro per dei pezzi di ricambio falsi

Bastia Umbria (venerdì, 4 aprile 2025) — Un signore di 75 anni è stato truffato per 160 euro con una truffa online, aveva comprato un pezzo di ricambio per l’auto che non esisteva.

di Giuseppe Patti

Un 75enne di Bastia Umbra è stato vittima di una truffa online orchestrata da un 23enne campano, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo aveva messo in vendita su internet pezzi di ricambio per auto a prezzi molto vantaggiosi, attirando così l’attenzione della vittima.

Convinto di concludere un buon affare, il pensionato ha versato 160 euro su una carta ricaricabile indicata dal venditore. Dopo il pagamento, però, il giovane è sparito nel nulla senza mai spedire la merce.

Resosi conto di essere stato ingannato, l’anziano si è rivolto ai carabinieri di Bastia Umbra per denunciare l’accaduto. I militari hanno avviato le indagini e, grazie ai riscontri effettuati, sono riusciti a risalire all’identità del truffatore, che è stato formalmente denunciato per truffa.

L’episodio è solo l’ennesimo caso di raggiro via internet, che evidenzia ancora una volta la necessità di fare attenzione agli acquisti online, specialmente quando le offerte appaiono troppo vantaggiose per essere vere.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 4, 2025
Close