Perugia (giovedì, 17 aprile 2025) — Aveva investito un ciclista ed era scappato senza prestare soccorso, ad inchiodarlo la testimonianza di un passante. Adesso andrà a processo per lesione ed omissione di soccorso.
di Giuseppe Patti
Ha investito un ciclista e si è allontanato senza prestare soccorso, ma un testimone lo ha riconosciuto e ora dovrà rispondere delle sue azioni in tribunale. È quanto accaduto a un 29enne italiano, difeso dall’avvocato Andrea Bellachioma, comparso davanti al giudice del Tribunale penale di Perugia con le accuse di lesioni personali e omissione di soccorso.
Secondo l’accusa, il giovane, proveniente da via Bellocchio e immettendosi su via Pievaiola, avrebbe violato uno stop e, per negligenza, non avrebbe prestato attenzione alla provenienza di altri veicoli, urtando un monopattino elettrico condotto da un 31enne nigeriano. L’impatto ha scaraventato il ciclista sul cofano dell’auto, provocandogli una frattura alla falange del terzo dito, con una prognosi di venti giorni.
Dopo l’incidente, l’automobilista si sarebbe dato alla fuga senza fermarsi a prestare aiuto. Inizialmente, la Procura aveva richiesto l’archiviazione per mancanza di elementi utili all’identificazione, ma la testimonianza della vittima e di un passante, insieme alla documentazione della Polizia Locale, ha permesso di risalire all’identità del conducente.
L’episodio, avvenuto l’11 giugno 2022 a Perugia, ha portato infine alla formulazione della richiesta di rinvio a giudizio. L’uomo è ora imputato per aver causato lesioni personali e per non essersi fermato a prestare soccorso dopo l’impatto.
Last modified: Aprile 17, 2025