Scritto da 11:49 am Top News, Perugia, Sport, Sport home page

Mister Cangelosi suoni la carica, i playoff sono ancora a portata di mano

Perugia (sabato, 19 aprile 2025) — Il Perugia non ha ancora smesso di sognare la qualificazione alla fase playoff per ottenere la promozione alla lega successiva. Cangelosi suona la carica in vista del prossimo match dei biancorossi.

di Giuseppe Patti

La corsa ai playoff si fa sempre più accesa e il Perugia si trova di fronte a un bivio fondamentale. Dopo aver perso punti preziosi nelle ultime uscite, la trasferta di Pasquetta a Campobasso diventa decisiva per mantenere vive le speranze. Solo con una prestazione convincente i biancorossi potranno arrivare all’ultima gara contro il Pontedera, al “Curi”, con un obiettivo concreto da inseguire.

Il tecnico Vincenzo Cangelosi lo sa bene e pretende un cambio di marcia netto: serve un atteggiamento più coraggioso, simile a quello mostrato nel secondo tempo contro il Sestri. “Dobbiamo essere propositivi e prendere qualche rischio in più”, ha dichiarato l’allenatore, lasciando intendere la volontà di schierare una difesa a quattro e puntare su un gioco offensivo.

Il Campobasso, però, è avversario ostico: ancora in lotta per la salvezza, scenderà in campo con determinazione e senza fare calcoli. Secondo Cangelosi, non si può parlare di squadra appagata: “Abbiamo pagato le energie spese nella rincorsa. Qualche infortunio ci ha penalizzato, ma dobbiamo tornare a segnare, anche a costo di rischiare qualcosa in più dietro”.

Il tecnico respinge l’idea di un fallimento in caso di mancata qualificazione ai playoff, sottolineando i 32 punti conquistati in casa e il contesto complesso in cui si è svolta la stagione. “Il 4 maggio può ancora essere una data da ricordare – ha concluso – ma dobbiamo meritarcelo sul campo”.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 19, 2025
Close