Scritto da 1:49 pm Top News

Al Santa Maria della Misericordia eseguito un importante intervento su due bambine di pochi mesi

PERUGIA (lunedì 23 dicembre 2024) – Nel reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, è stato eseguito un delicato ed importante intervento chirurgico a due bambine di pochi mesi.

di Giuseppe Patti

Arriva una notizia bella e confortante dall’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. L’equipe medica della sezione di Pediatria, ha eseguito un intervento importante su due bambine di pochi mesi, rispettivamente di uno e sei mesi di vita.

La bambina di un mese, 19 giorni di vita nello specifico, presentava una malformazione del duodeno, che causava dei problemi nella sua corretta alimentazione. Mentre la seconda bimba, di sei mesi, è stata operata a causa di una malformazione caratterizzata dalla fusione congenita tra via intestinale ed apparato urovaginale.

Per entrambi gli interventi è stata richiesta una attenzione massima, trattandosi di chirurgia Pediatrica. Con tecniche minimamente invasive, a causa della vulnerabilità delle giovani pazienti. Entrambi sono fortunatamente andati a buon fine, e adesso alle pazienti non resterà che completare il percorso di recupero, a fronte di un ottimo risultato.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 23, 2024
Close