Scritto da 7:29 pm Top News, Perugia, Politica

Anche Salvini si schiera contro la giunta al comando della regione Umbria

Perugia (venerdì, 28 marzo 2025) — Anche il segretario della Lega Matteo Salvini si è pronunciato apertamente e pubblicamente contro la giunta della regione, guidata da Stefania Proietti.

di Giuseppe Patti

Il ministro dei Trasporti interviene duramente sulla manovra fiscale della giunta guidata da Stefania Proietti, criticando l’aumento delle tasse con la giustificazione di un presunto buco di bilancio. “La salute dei cittadini non si tocca. La Lega ha avanzato proposte concrete a livello nazionale per migliorare la Sanità”, ha dichiarato il segretario del Carroccio, ricordando che il governo ha destinato nella Finanziaria una cifra record di 136 miliardi.

Tra le misure suggerite, l’esponente del governo ha menzionato il potenziamento dei medici di famiglia e la valorizzazione delle professioni sanitarie. Secondo il leader della Lega, tuttavia, la giunta regionale umbra starebbe speculando sulla salute dei cittadini, utilizzando il tema del deficit per introdurre un ingiustificato aumento delle imposte.

Nel frattempo, gli eletti della Lega e quelli del centrodestra proseguiranno la loro occupazione dell’Aula del Consiglio regionale, in segno di protesta contro la manovra. “Non permetteremo a nessuno di usare i pazienti come pretesto per mettere le mani nelle tasche degli umbri”, ha ribadito il vicepresidente del Consiglio.

La battaglia politica sulla gestione dei conti regionali e sulle risorse per la Sanità in Umbria, dunque, si infiamma, con il centrodestra deciso a dare battaglia contro l’operato della giunta Proietti.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 28, 2025
Close