Scritto da 9:35 am Top News, Bastia Umbra, Cronaca

Anziano cieco esce e svanisce nel nulla a Bastia Umbra, dopo qualche ora viene ritrovato e riportato a casa

BASTIA UMBRA (venerdì 3 gennaio 2025) – Attimi di paura a Bastia Umbra nella giornata di giovedì 2 gennaio 2025. Un anziano non vedente si allontana da casa senza avvisare e fa perdere le sue tracce per qualche ora, ritrovato e riportato a casa sano e salvo.

di Giuseppe Patti

Sembrava l’ennesima tragica storia con un epilogo macabro, un anziano scompare nel nulla, si perde e viene ritrovato morto. Invece, questa volta, fortunatamente non è andata così. L’anziano, un 76enne non vedente di Bastia Umbra, si è allontanato da casa da solo, facendo perdere le sue tracce.

L’allarme è stato lanciato, qualche ora dopo, dalla moglie, preoccupata per la scomparsa del marito. I poliziotti sono subito intervenuti in soccorso degli anziani, setacciando il perimetro limitrofo all’abitazione dei due coniugi, ma senza successo. Qualche ora più tardi, una chiamata ha svoltato le ricerche.

Gli agenti hanno ricevuto una segnalazione telefonica per: “un anziano in evidente stato di difficoltà, la cui descrizione era corrispondente a quella dell’uomo scomparso”. Giunti sul posto ed appurato che si trattasse dell’uomo scomparso, gli agenti si sono identificati e lo hanno riportato a casa dalla sua famiglia.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 3, 2025
Close