Scritto da 10:40 am Perugia, Eventi/Spettacolo, Top News

Arsenii Moon in concerto a Solomeo, il piano della rassegna concertistica

PERUGIA (martedì 7 gennaio 2025) – Sarà il pianista Arsenii Moon a presenziare al concerto di Solomeo, il piano della rassegna concertistica organizzata dalla Fondazione Perugia Musica Classica e dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli.

di Giuseppe Patti

Domenica 12 gennaio alle ore 17:30 al teatro Cucinelli di Solomeo, si terrà il primo appuntamento del nuovo anno per la rassegna concertistica del teatro. Ad aprire le danze sarà il giovane e talentuoso pianista russo Arsenii Moon.

Vincitore di svariati premi nel corso dell’ultimo anno, il russo di San Pietroburgo compirà 26 anni quest’anno. A Solomeo eseguirà una scaletta importante, iniziando con Mozart e chiudendo con Chopin.

Nello specifico i brani eseguiti saranno: Sonata per pianoforte K. 332 di Mozart, la Sonata n. 2 di Scriabin, Cloches à travers les feuilles di Debussy, Gaspard de la nuit di Ravel, per concludere con l’Andante Spianato et Grande Polonaise brillante op. 22 di Chopin. Un avvio sicuramente col botto per il teatro di Solomeo, che ospita uno dei pianisti internazionali più talentuosi.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 7, 2025
Close