CITTA’ DI CASTELLO (domenica 12 gennaio 2025) – Partiranno a breve i rinnovi per regalare un qualcosa di nuovo ed utile a Città di Castello. Saranno infatti imbastiti una nuova Rianimazione ed un nuovo pronto soccorso a Branca.
di Giuseppe Patti
All’ospedale di tifernate è partito un cantiere in quello che era l’ex reparto di Rianimazione, posto al piano terra della struttura. Il reparto, attualmente con sei posti letto, sarà ampliato fino a ben 12, ovvero il doppio.
La nuova ala di Rianimazione sarà posta al primo piano, di fianco alla sala operatoria, e sarà composta da sei posti letto. In totale dunque si passerà dall’avere solamente sei posti in rianimazione ad averne addirittura 18.
Ma non è finita qui, perché all’interno dei lavori sarà inserito anche un nuovo reparto di terapia sub intensiva, nel quale verranno posizionati 14 posti letto, questo sarà situato al quinto piano della struttura ospedaliera. Fra quindici giorni partirà poi un nuovo mini cantiere, che porterà all’istallazione di una nuova tac. La fine dei lavori è prevista per il mese di aprile.
Last modified: Gennaio 12, 2025