Scritto da 10:27 am Perugia, Attualità, Top News

Definito il piano dei voli estivi dell’aeroporto di Perugia

Perugia (domenica, 30 marzo 2025) — Definito quello che sarà il piano estivo dei voli per l’aeroporto di Perugia, saranno 17 le rotte interessate. Tutto quello che c’è da sapere su mete e compagnie coinvolte.

di Giuseppe Patti

Dal 30 marzo al 25 ottobre, l’aeroporto San Francesco d’Assisi si prepara a una stagione da record con 17 rotte, 6 compagnie aeree e fino a 114 voli settimanali. Il network include 8 collegamenti nazionali e 9 internazionali, con alcune novità.

Tra queste, l’introduzione del volo per Pantelleria operato da Hello Fly, che conferma anche il collegamento con Lampedusa avviato lo scorso anno. Aeroitalia ripropone le tratte per Olbia e Lamezia Terme, disponibili dal 14 giugno con due voli settimanali (martedì e sabato).

Ryanair si conferma la compagnia principale con 10 destinazioni servite e un potenziamento delle frequenze: Londra Stansted resta operativa tutti i giorni, mentre i voli per Catania salgono a 5 settimanali. Aumentano anche i collegamenti con Cagliari (3 voli settimanali) e Palermo (fino a 7 settimanali). Confermati i voli per Barcellona, Bruxelles, Bucarest, Cracovia e Malta, mentre la tratta Brindisi partirà dal 3 giugno con 2 voli settimanali.

Sul fronte internazionale, British Airways garantisce voli per Londra Heathrow dal 3 maggio (fino a 4 settimanali), Transavia collega Rotterdam dal 19 aprile (fino a 3 voli settimanali) e Wizz Air opera voli giornalieri per Tirana. Tutte le destinazioni:

  • Nazionali: Cagliari, Catania, Palermo, Lamezia Terme, Olbia, Brindisi, Pantelleria, Lampedusa
  • Internazionali: Londra Stansted, Londra Heathrow, Barcellona, Bruxelles, Bucarest, Cracovia, Malta, Rotterdam, Tirana
Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 30, 2025
Close