PERUGIA (martedì 24 dicembre 2024) – Clamoroso quanto accaduto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Perugia. Un detenuto, portato lì perché ferito e bisognoso di cure mediche, ha tentato la fuga: violenza e danni nella struttura ospedaliera.
di Giuseppe Patti
Il detenuto di Capanne (Perugia), si è procurato in maniera autonoma una ferita all’interno della casa circondariale, probabilmente utilizzando un pezzo di ceramica. Un piano studiato per farsi portare al Pronto Soccorso e tentare quindi la fuga dalla giustizia.
L’episodio è avvenuto nella giornata di lunedì, ma la denuncia di Fabrizio Bonino, segretario del Sappe (sindacato autonomo di polizia penitenziaria), è arrivata solamente nel corso delle ultime ore.
Il detenuto, una volta arrivati al Pronto Soccorso, avrebbe aggredito gli agenti per tentare la fuga, seminando il panico tra le persone presenti. Fatti anche dei danni alla struttura ospedaliera. Fortunatamente gli agenti della polizia penitenziaria sono riusciti a fermare il tentativo, riportando il detenuto nella sua cella alla casa circondariale.
Last modified: Dicembre 24, 2024