Bastia Umbria (lunedì, 24 marzo 2025) — Un 58enne con numerosi precedenti di polizia è stato arrestato per aver aggredito marito e moglie proprietari di un bar, dopo che i due si sono rifiutati di servirgli da bere.
di Giuseppe Patti
Un 58enne con numerosi precedenti di polizia è stato colpito dal “Daspo Willy”, provvedimento firmato dal questore di Perugia, Dario Sallustio. Il divieto di accesso ai locali pubblici e di intrattenimento gli è stato imposto a seguito di un’aggressione avvenuta lo scorso luglio in un bar di Bastia Umbra.
Secondo la ricostruzione della polizia, l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, ha fatto irruzione nel locale, minacciando e insultando il titolare dopo che quest’ultimo si era rifiutato di servirgli altro alcol. La situazione è degenerata quando la moglie del titolare ha chiamato le forze dell’ordine: il 58enne ha prima aggredito la donna e poi picchiato il marito che cercava di proteggerla.
A distanza di mesi, è arrivata la misura restrittiva che gli impedirà di entrare nel bar per un anno e anche di sostare nelle immediate vicinanze. La polizia sottolinea che il provvedimento mira a garantire la sicurezza pubblica e a prevenire episodi di violenza nei locali.
Last modified: Marzo 24, 2025