PERUGIA (martedì 14 gennaio 2025) – Un uomo iraniano di 66 anni è stato arrestato dai carabinieri per aver seminato il panico a Fontivegge, un quartiere della città. Lo stesso ha patteggiato una pena di otto mesi con gli inquirenti.
di Giuseppe Patti
L’uomo era stato arrestato lo scorso 11 gennaio a Fontivegge. Arresto avvenuto in seguito ad una chiamata da parte del figlio, che è stato aggredito dal padre con un’ascia, padre che gli ha anche danneggiato l’auto con la stessa arma.
All’arrivo dei carabinieri si è scagliato anche contro gli agenti, resistendo di fatto all’arresto. Prima ha cercato di aggredire ed ha spinto uno dei carabinieri intervenuti sul posto, dopodiché è stato immobilizzato grazie all’intervento di una pattuglia della Guardia di Finanza.
Una volta trasferito in caserma, sono continuate le minacce ai militari, ed anche lì è stato necessario ammanettarlo per farlo stare fermo. Gli sono stati trovati un’ascia dalla lunghezza di 57 centimetri, con una lama di 25. L’uomo ha patteggiato una pena di otto mesi di reclusione.
Last modified: Gennaio 14, 2025