Marsciano (mercoledì, 2 aprile 2025) — I carabinieri di Marsciano sono riusciti a fermare una banda di malviventi, che nel corso delle ultime settimane avevano effettuato furti e rapine.
di Giuseppe Patti
I carabinieri hanno arrestato tre persone, un 29enne algerino, una 30enne italiana e un 34enne italiano, accusati di rapina, ricettazione, furto e possesso di arnesi da scasso.
L’indagine è partita dopo l’avvistamento di un’auto sospetta, una Fiat 500, intercettata dai carabinieri a Collepepe nel cuore della notte. Alla guida c’erano i tre soggetti, che poco prima avevano tentato di forzare un autolavaggio della zona. Il veicolo è risultato rubato a Passignano sul Trasimeno il 20 marzo. All’interno, i militari hanno trovato strumenti da scasso, un coltello a serramanico, due cartucce da fucile da caccia e numerosi oggetti rubati, tra cui una carta bancomat rapinata a Perugia il 24 marzo.
Le indagini hanno condotto i carabinieri a Perugia, dove la banda aveva preso in affitto una camera d’albergo. Qui sono stati rinvenuti documenti rubati, tra cui una tessera prepagata e un libretto postale, oltre a dieci grammi di cocaina. La 30enne è stata segnalata alla Prefettura per consumo personale di droga. Su disposizione della Procura di Spoleto, il 29enne algerino è rimasto in carcere, il 34enne italiano ha ottenuto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, mentre la 30enne dovrà presentarsi quotidianamente alla Polizia Giudiziaria.
Last modified: Aprile 2, 2025