Scritto da 9:02 am Perugia, Sport, Sport home page, Top News

Il Perugia non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Sestri Levante

Perugia (domenica, 13 aprile 2025) — Il Perugia non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Sestri Levante, adesso il cammino verso i playoff potrebbe complicarsi ulteriormente.

di Giuseppe Patti

Termina con un pareggio il confronto tra Perugia e Sestri Levante: 2-2 il risultato finale, che riflette un equilibrio tutto sommato corretto. Non è bastata la reazione d’orgoglio dei biancorossi nei minuti finali per completare una rimonta che avrebbe avuto un sapore diverso. Il Perugia ha infatti faticato a entrare in partita per lunghi tratti, lasciandosi imbrigliare da un Sestri Levante ben organizzato, capace di mettere in difficoltà la manovra offensiva dei padroni di casa.

Protagonista assoluto dell’incontro è stato Montevago, che ha firmato entrambe le reti del Grifo, evitando così una sconfitta che avrebbe complicato ulteriormente la rincorsa all’undicesimo posto. Le sue due marcature hanno ridato speranza alla squadra, ma restano i rimpianti per un approccio troppo timido, con la squadra che ha cominciato a spingere con convinzione solo dopo essere andata sotto nel punteggio.

Con questo pareggio, il Perugia rimane aggrappato all’obiettivo minimo stagionale: mancano ora due sfide decisive, prima contro il Campobasso e poi nel ritorno proprio contro il Sestri Levante. Saranno partite fondamentali per chiudere la stagione con dignità e, magari, togliersi ancora qualche soddisfazione. Ma servirà un atteggiamento più aggressivo fin dal primo minuto.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 13, 2025
Close