Scritto da 11:42 am Perugia, Attualità, Top News

In piena notte esplode un colpo di pistola nel centro storico di Perugia

Perugia (martedì, 8 aprile 2025) — Nella notte tra domenica e lunedì è stato esploso un colpo di pistola, a salve, in aria nel pieno centro storico di Perugia. Paura tra gli abitanti della zona.

di Giuseppe Patti

Un forte rumore nel cuore della notte ha destato l’attenzione dei residenti di via XIV Settembre a Perugia, tra domenica e lunedì. Alcuni abitanti, affacciandosi alle finestre, non hanno visto nulla di insolito, ma la mattina seguente è emersa una traccia concreta dell’episodio: un bossolo esploso, appartenente a una cartuccia a salve, ritrovato sul marciapiede.

“Il suono era secco, netto, simile a quello che si sente dal poligono di tiro di Borgo XX Giugno” racconta un testimone, che riconoscendo la natura del rumore ha istintivamente guardato fuori senza notare presenze. Un altro residente riferisce di aver intravisto alcune sagome muoversi rapidamente in direzione di corso Cavour subito dopo il colpo, poi solo silenzio.

L’ipotesi più accreditata, anche alla luce della mancanza di altri bossoli o segni di violenza, è che si sia trattato di un gesto isolato, forse una bravata notturna da parte di qualche giovane. Nessuna lite, atto vandalico o tentativo di aggressione è stato segnalato in zona, escludendo al momento un contesto di pericolo reale.

Il bossolo, probabilmente espulso da una pistola semiautomatica dopo lo sparo, rimane l’unica traccia tangibile di una notte che, pur senza conseguenze, ha lasciato una certa inquietudine tra i residenti del centro storico.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 8, 2025
Close