Scritto da 7:26 pm Perugia, Sport, Sport home page, Top News

La Bartocci MC Restauri cerca l’impresa a Chieri

Perugia (venerdì, 28 marzo 2025) — Adesso servirà un miracolo alla Bartocci MC Restauri Perugia per ribaltare tutto ed avanzare alla fase successiva.

di Giuseppe Patti

La Bartoccini MC Restauri Perugia continua la preparazione in vista del match cruciale di domenica 30 marzo. Le Black Angels, attese sul campo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 alle 18:00, devono ribaltare la sconfitta per 3-0 subita all’andata nel secondo turno dei Play-off Challenge. Per sperare nella qualificazione, la squadra di coach Giovi ha un’unica opzione: vincere con un netto 3-0 o 3-1 per forzare il golden set e giocarsi il tutto per tutto.

L’impresa si preannuncia difficile, soprattutto considerando le ottime statistiche di Chieri nel match d’andata: percentuali elevate in ricezione e attacco, 8 ace e 4 muri vincenti. Tuttavia, Perugia può trovare fiducia nel precedente in regular season, quando il 12 gennaio espugnò il PalaFenera con un convincente 3-1. Fondamentale sarà l’approccio iniziale, imponendo il proprio gioco fin da subito. Chieri farà affidamento su Skinner e Gicquel in attacco, mentre Alberti e Gray saranno pericolose a muro e in primo tempo.

Nel frattempo, capitan Sirressi e compagne proseguono la preparazione tra sala pesi, analisi video e allenamenti sul taraflex. Sabato partiranno alla volta di Chieri dopo l’ultima sessione al PalaBarton, mentre domenica mattina si svolgerà la rifinitura pre-gara.

Nel frattempo, grande festa per la Omag-MT San Giovanni in Marignano, che con il successo su Melendugno ha conquistato la promozione in A1 con una giornata di anticipo. In A2, Macerata si è assicurata il secondo posto, mentre Busto Arsizio e Messina si giocano le posizioni rimanenti per i play-off.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 28, 2025
Close