Perugia (lunedì, 31 marzo 2025) — La Bartocci Mc Restauri Perugia non riesce a superare il Chieri ed archivia la questione Playoff Challenge.
di Giuseppe Patti
Sembrava un’impresa impossibile, ma la Bartoccini MC Restauri Perugia ha lottato fino all’ultimo per onorare il ritorno del secondo turno dei Playoff Challenge. Le Black Angels hanno sfiorato il golden set, ma il sogno si è infranto nel finale del quarto parziale, quando la maggiore esperienza e concretezza della Reale Mutua Fenera Chieri hanno fatto la differenza, consentendo alle piemontesi di conquistare il punto decisivo per accedere alla finale. Il tie-break, a qualificazione ormai decisa, ha avuto poca storia.
Se c’è un rimpianto in questa doppia sfida – vinta con merito dalle biancoblù – è proprio l’occasione mancata di prolungare il match fino all’ultimo, ma nulla si può recriminare alla squadra perugina. Dopo una stagione difficile, la formazione rossonera ha raggiunto con anticipo un traguardo che in pochi avrebbero pronosticato: la salvezza, ottenuta con largo margine prima della fine del campionato.
Con l’eliminazione si chiude il 2024/25 per la Bartoccini MC Restauri Perugia, che ora dovrà concentrarsi sulla programmazione della prossima stagione. Le sfide non mancheranno, ma l’esperienza maturata quest’anno potrà essere una base solida su cui costruire un futuro ancora competitivo.
Last modified: Marzo 31, 2025