Scritto da 11:16 am Perugia, Sport, Sport home page, Top News

La Bartocci MC Restauri Perugia pronta a proseguire la serie playoff

Perugia (sabato, 12 aprile 2025) — La Bartocci MC Restauri Perugia nella serie dei playoff per la Serie A1 si affida ancora alle alzate di Ricci.

di Giuseppe Patti

Maria Irene Ricci continuerà a guidare il gioco della Bartoccini MC Restauri Perugia per la terza stagione consecutiva. La palleggiatrice, protagonista assoluta delle ultime due annate, è stata confermata nel roster delle Black Angels grazie alla sua solidità in campo, capacità di lettura del gioco e leadership, doti che l’hanno resa una figura centrale nel gruppo.

“Sono felicissima di rimanere. Era ciò che desideravo: continuare a crescere qui a Perugia”, ha dichiarato Ricci con entusiasmo. Il suo bilancio dopo due stagioni in maglia Bartoccini è decisamente positivo: “Venivo da una stagione difficile in A1 con Macerata, ma qui ho trovato il mio riscatto. L’anno scorso è stato incredibile, pieno di emozioni e traguardi importanti. Anche questa stagione, pur con qualche ostacolo iniziale, si è conclusa alla grande”.

Ricci ha ricordato alcuni dei momenti più intensi vissuti con la squadra, in particolare “l’ultimo punto della Coppa Italia dell’anno scorso” e la grande festa coi tifosi dopo l’ultima partita: “Indimenticabile, un’atmosfera incredibile”.

Guardando al futuro, Ricci punta in alto: “Ogni stagione ha la sua storia, ma vogliamo fare sempre meglio. Dopo aver centrato la salvezza, il passo successivo sarà fissare obiettivi più ambiziosi. Personalmente, voglio alzare l’asticella sia per me che per la squadra. L’importante è migliorarsi ogni giorno”.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 12, 2025
Close