Perugia (giovedì, 10 aprile 2025) — Venuta fuori una chat tra Mark Samson, l’assassino di Ilaria Sula, ed una ragazza subito dopo l’omicidio della giovane studentessa.
di Giuseppe Patti
Subito prima e poco dopo aver tolto la vita a Ilaria Sula, chiudendone il corpo in una valigia poi abbandonata in un dirupo nei pressi di Roma, Mark Samson era già intento a chattare con un’altra ragazza conosciuta da poco online. Lo riporta l’ordinanza che ha confermato la sua detenzione in carcere, e la giovane è stata ascoltata da Chi l’ha visto?, che ha trasmesso il contenuto inquietante dei messaggi.
Il contatto era avvenuto tramite una community per giovani romani. Nei giorni in cui Ilaria risultava ancora soltanto “scomparsa”, Samson scriveva all’altra ragazza messaggi insistenti, tentando di incontrarla e chiedendole dettagli sulla sua abitazione, se vivesse da sola, e se fosse disposta a riceverlo. Addirittura le inviò delle foto dal suo quartiere per dimostrare che si trovava già lì. Alla sua reticenza rispose con toni ambigui: “Solo se ti va di ospitare uno sconosciuto, non un serial killer, sia chiaro”.
La giovane, spaventata dalla sua insistenza, decise di interrompere ogni contatto. Solo in seguito, riconobbe in Samson l’assassino reo confesso di Ilaria. Nel frattempo, dal carcere di Regina Coeli, l’uomo avrebbe manifestato l’intenzione di scrivere una lettera di scuse alla famiglia della vittima, come riferito dal suo avvocato. Intanto, proseguono gli accertamenti sui dispositivi elettronici coinvolti.
Last modified: Aprile 10, 2025