Perugia (giovedì, 27 marzo 2025) — La Sir Susa Vim Perugia dovrà superare la Lube per approdare nella finalissima di Superlega, la Lube ha conquistato il ticket ieri sera in gara quattro.
di Giuseppe Patti
La Cucine Lube Civitanova sarà l’avversaria della Sir Safety Perugia nelle semifinali scudetto. La squadra di coach Medei ha conquistato il pass battendo l’Allianz Milano di Roberto Piazza per 3-1 in trasferta, chiudendo la serie in gara 4. Il match all’Allianz Cloud è stato un’autentica battaglia da playoff, con Milano determinata a forzare gara 5 e la Lube concentrata a chiudere la serie.
Tra i dati emersi, spiccano i 13 muri vincenti della formazione marchigiana, confermando la loro solidità in questo fondamentale. Da oggi lo staff tecnico della Sir può focalizzarsi sulla preparazione per affrontare Civitanova, squadra che il tecnico Angelo Lorenzetti descrive come una realtà di altissimo livello con una tradizione sportiva di grande valore. “Affrontarli sarà un onore e un’occasione di crescita, ma vogliamo la finale e lotteremo con cuore e testa”, ha dichiarato l’allenatore perugino.
Sir-Lube è una delle rivalità storiche della Superlega italiana, con 67 precedenti: 34 vittorie per Perugia e 33 per Civitanova. Le due squadre si sono affrontate in semifinali e finali scudetto, Final Four di Supercoppa e Coppa Italia, oltre a epici duelli in Champions League, come la storica semifinale del 2017 al Palalottomatica.
Le semifinali Playoff Superlega prenderanno il via domenica 6 aprile, con possibilità di anticipo a sabato 5. Gara 1 si giocherà al PalaBarton Energy, promettendo spettacolo ed emozioni per i tifosi.
Last modified: Marzo 27, 2025