Scritto da 11:31 am Top News, Cronaca, Esteri

La studentessa Ilaria Sula uccisa ed abbandonata in fondo ad un dirupo

Terni (mercoledì, 2 aprile 2025) — Una studentessa di 22 anni originaria di Terni, Ilaria Sula, è stata trovata morta in fondo ad un dirupo. A finire in manette è stato l’ex fidanzato della studentessa.

di Giuseppe Patti

Il corpo di Ilaria Sula, la studentessa 22enne di Terni scomparsa lo scorso 25 marzo, è stato ritrovato nella mattina di mercoledì 2 aprile. Il cadavere era nascosto in una valigia di grandi dimensioni, gettata in un dirupo nella boscaglia tra Capranica e Guadagno, nel comune di Poli, tra Tivoli e Roma.

Secondo le prime ricostruzioni, Ilaria sarebbe stata uccisa a coltellate dal suo ex compagno, un 23enne ora fermato con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Gli investigatori lo hanno rintracciato grazie ai tabulati telefonici e alle celle agganciate dallo smartphone della ragazza la sera della scomparsa. Durante un lungo interrogatorio, il giovane avrebbe indicato un parcheggio in via Homs come luogo dell’incontro con Ilaria. L’omicidio, secondo gli inquirenti, sarebbe avvenuto nel suo appartamento, ora sotto sequestro e oggetto di perquisizioni.

Ilaria, iscritta a Statistica all’Università La Sapienza di Roma, viveva nella capitale con alcuni coinquilini. Il 25 marzo è uscita di casa e non ha più fatto ritorno. I genitori, non avendo più sue notizie, hanno denunciato la scomparsa alla polizia del commissariato San Lorenzo, dando il via alle indagini in collaborazione con il commissariato Sant’Ippolito. È stata attivata una cabina di regia in Prefettura, coinvolgendo associazioni e volontari nella ricerca. Sui social, in molti avevano lanciato appelli per ritrovarla.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 2, 2025
Close