Scritto da 6:06 pm Perugia, Cultura, Top News

L’arcivescovo Maffeis ha accolto due nuovi sacerdoti nell’arcidiocesi di Perugia

Perugia (giovedì, 20 marzo 2025) — L’arcivescovo di Perugia Ivan Maffeis ha accolto due nuovi sacerdoti nell’arcidiocesi di Perugia-città, i due si insedieranno a partire dal 1 di aprile.

di Giuseppe Patti

A partire dal 1° aprile 2025, l’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve accoglierà due nuovi sacerdoti. L’arcivescovo Ivan Maffeis, dopo aver consultato il Collegio dei Consultori, ha infatti disposto l’incardinazione di fra’ Filippo Maria Pattarini, in precedenza membro della Fraternità Francescana di Betania.

Sempre con il parere favorevole del Collegio, il presule ha inoltre decretato l’incardinazione del reverendo padre George Sen, già appartenente alla Congregazione dei Missionari dei Sacri Cuori. Anche per lui il passaggio ufficiale alla diocesi perugina avverrà il 1° aprile 2025.

Con queste nuove nomine, la comunità diocesana arricchisce il proprio clero con due sacerdoti provenienti da esperienze religiose differenti, i quali contribuiranno al cammino pastorale dell’arcidiocesi sotto la guida dell’arcivescovo Maffeis.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 20, 2025
Close