Perugia (venerdì, 11 aprile 2025) — Fresco di rinnovo del tecnico e dopo il derby di settimana scorsa, il Perugia si appresta ad affrontare il Sestri Levante nella prossima giornata di campionato.
di Giuseppe Patti
Il campionato si avvia verso la conclusione e ogni punto diventa fondamentale, sia per chi cerca un posto nei playoff che per chi vuole evitare la retrocessione. Domani allo stadio Curi andrà in scena una sfida cruciale tra Perugia e Sestri Levante, due squadre con obiettivi diversi ma accomunate da un’urgente necessità di fare risultato.
I biancorossi, reduci da un’annata altalenante, vogliono approfittare dell’opportunità offerta dalla vittoria del Rimini in Coppa Italia, che consente anche all’undicesima classificata di accedere agli spareggi. Per farlo, però, il Perugia dovrà superare l’ostacolo ligure con determinazione e carattere.
Senza Mezzoni, Angella, Bartolomei e Lewis, tutti indisponibili, mister Cangelosi potrà comunque contare su Riccardi, Seghetti e Joselito, rientrati dopo gli acciacchi. Possibile l’impiego dal primo minuto di Cisco e Di Maggio per dare fantasia all’attacco in un 3-5-2 offensivo.
Il Sestri Levante, guidato da Alberto Ruvo, dovrà fare a meno di due pedine fondamentali: Clemenza (squalificato) e Cominetti (fermato per tre turni). I rossoblù si schiereranno probabilmente con un modulo speculare e punteranno sulla grinta per contrastare il maggior tasso tecnico del Perugia.
Last modified: Aprile 11, 2025