PERUGIA (venerdì 10 gennaio 2025) – Le previsioni del meteo per questo fine settimana a Perugia. Tutto quello che c’è da sapere sulle condizioni atmosferiche prima di programmare qualsiasi tipo di cosa per sabato 11 gennaio o domenica 12 gennaio.
di Giuseppe Patti
La Protezione civile della Regione Umbria ha pubblicato quelle che sono le previsioni per questo weekend che è ormai alle porte, tutto quello che c’è da sapere sul meteo di sabato 11 gennaio e domenica 12 gennaio.
Partiamo ovviamente da sabato, questo quanto scritto dalla Protezione civile: “Cielo: maltempo su tutta la regione con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, specie nel pomeriggio sui settori meridionali. Generale esaurimento dei fenomeni nel corso della notte. Nevicate in appennino a partire dai 1000-1200m in calo nel pomeriggio fino 700-900m, specie su Appennino di Foligno, Alta Valnerina e Sibillini. Venti: moderati nord-orientali al mattino, diverranno forti nel pomeriggio con ulteriori rinforzi fino a burrasca lungo la dorsale appenninica. Temperature: in sensibile diminuzione ovunque”.
Passiamo a domenica: “Cielo: irregolarmente nuvoloso, ma non si prevedono fenomeni degni di nota nel corso della giornata. Dalla serata nevicate lungo l’Appennino localmente fino a 200-400m. Venti: da forti a burrasca di Grecale su tutta la regione. Temperature: in ulteriore sensibile diminuzione”.
Last modified: Gennaio 10, 2025