Scritto da 6:35 pm Perugia, Sport, Sport home page, Top News

Niente playoff per il Perugia, sconfitta anche contro il Campobasso

Perugia (giovedì, 24 aprile 2025) — Il Perugia perde anche contro il Campobasso e dice addio ai playoff, diventa aritmetico con una giornata di anticipo rispetto alla fine dei giochi. Fallimento finale.

di Giuseppe Patti

Il Perugia saluta con una giornata d’anticipo le speranze di accedere ai playoff di Serie C. La sconfitta per 2-1 sul campo del Campobasso ha reso aritmetica l’esclusione dalla post-season, rendendo inutile ai fini della classifica l’ultima gara contro il Pontedera, in programma domenica prossima.

A Campobasso, i padroni di casa hanno messo in campo maggiore determinazione e voglia di vincere, ottenendo una salvezza conquistata con merito. Gli uomini allenati da Prosperi hanno sbloccato l’incontro con una rete di Di Stefano, a cui ha risposto momentaneamente Cisco per il Perugia. Ma è stato Morelli a siglare il gol decisivo per i molisani, chiudendo i conti e condannando i biancorossi all’esclusione definitiva dai giochi promozione.

Complice anche l’andamento favorevole degli altri risultati, la matematica ha sancito con chiarezza la fine della corsa del Perugia. Un epilogo amaro per una squadra che non è riuscita a trovare continuità nel corso della stagione, mostrando limiti soprattutto nelle partite chiave.

Ora si guarda già al futuro: servirà un’attenta riflessione per ripartire con basi più solide e con una programmazione più ambiziosa e concreta, per riportare il Perugia in una posizione più consona alla sua storia e alle sue aspettative.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 24, 2025
Close