PERUGIA (sabato 4 gennaio 2025) – Stanno per prendere il via i lavori all’interno del cimitero di Perugia, Ripa. Si parte a breve ed in totale i cantieri dureranno un anno intero, fino al gennaio del 2026, tra progettazione, assegnazione e svolgimento.
di Giuseppe Patti
L’assessore ai lavori pubblici di Perugia, Francesco Zuccherini, ha annunciato che inizieranno martedì 7 gennaio 2025 i lavori al cimitero di Ripa, a Perugia. Lavori necessari a causa della caduta di alberate causata dal forte vento occorso.
Reso noto anche il cronoprogramma di quelli che saranno tutti gli interventi compresi nel piano. Le operazioni cimiteriali massive si terranno dal 7 di gennaio fino al mese di febbraio. Finito questo a febbraio si comincerà con il perfezionamento del progetto esecutivo, che invece andrà avanti fino a giugno prossimo.
Una volta approvato il progetto esecutivo, tra luglio e agosto ci sarà l’affidamento dei lavori. Esecuzione dei lavori che è prevista da settembre a novembre, per una durata complessiva di 90 giorni. Infine tra il mese di dicembre ed il mese di gennaio del 2026, avverrà la ricollocazione dei resti e l’opera di finitura.
Last modified: Gennaio 4, 2025