PERUGIA (venerdì 10 gennaio 2025) – Un ludopatico si gioca tutti i soldi nel gioco d’azzardo e per ripagare i debiti viene costretto a custodire la droga, ma perde la cocaina e viene picchiato dallo spacciatore.
di Giuseppe Patti
La vicenda parte da un ludopatico, che per ripagarsi i debiti di gioco aveva chiesto 1.000€ ad uno spacciatore, convinto di poterli ripagare. La promessa ovviamente non è stata mantenuta e lo spacciatore ha proposto allo stesso una via alternativa per ripagare il prestito concessogli.
Metodo che consisteva nel custodire un panetto di 1kg di cocaina, tutta suddivisa in dosi da 100 grammi. Dosi che andavano consegnate ai clienti su richiesta e sotto specifiche direttive da parte del pusher. La droga è però scomparsa dal nascondiglio, quindi lo spacciatore ha picchiato la persona incaricata di custodirla.
Arrivati in Tribunale, lo spacciatore arriva con a carico accuse di spaccio e giustizia personale. Dalla prima viene però assolto e per la seconda viene condannato a sei mesi di reclusione.
Last modified: Gennaio 10, 2025