PERUGIA (sabato 18 gennaio 2025) – Il cantiere del Metrobus raggiunge la zona dell’ospedale a Perugia, con conseguenti modifiche alla viabilità della zona ed alla tolleranza circa i parcheggi.
di Giuseppe Patti
Modifiche alla viabilità nelle zone del Santa Maria della Misericordia di Perugia, il cantiere del Metrobus è arrivato nei pressi dell’ospedale. I lavori saranno suddivisi in più fasi. Nella fase uno: sono previste delle lavorazioni per l’allargamento dell’uscita dal Parcheggio Taramelli lato sud a favore dei veicoli di grandi dimensioni. Durante questa fase i mezzi di soccorso potranno dunque accedere al pronto soccorso e uscire sfruttando la strada attuale che si collega alla rotatoria sopra Via Gerardo Dottori.
Nella fase due: è prevista l’apertura dell’uscita lato sud del parcheggio Taramelli; grazie a questo i veicoli privati che prima uscivano dal parcheggio ed attraversavano il parcheggio Menghini per allontanarsi dall’ospedale dovranno ora utilizzare questo nuovo varco ed abbandonare l’ospedale procedendo in direzione Viale Vittorio Trancanelli. Anche coloro che utilizzano il parcheggio interno al Taramelli ed accedono alla camera mortuaria dovranno utilizzare lo stesso percorso di uscita.
Infine nella fase tre: i veicoli di soccorso usciranno dal Pronto Soccorso utilizzando la nuova viabilità, mentre l’ingresso verrà garantito dalla corsia esistente, opportunamente rimodulata in base alle lavorazioni per la realizzazione della fermata del Metrobus. I veicoli privati utilizzeranno gli stessi percorsi descritti nella fase 2.
Last modified: Gennaio 18, 2025