PERUGIA (giovedì 9 gennaio 2025) – Qualche giorno fa vi avevamo raccontato di come i senza tetto a Perugia sembrassero in aumento, specialmente in zone della città dove tendenzialmente non erano mai stati visti. Questo fenomeno è diventato anche oggetto di dibattiti.
di Giuseppe Patti
Dopo le critiche mosse negli scorsi giorni dal consigliere di Fratelli d’Italia Nicola Volpi, è arrivata la risposta dell’assessore comunale alle politiche sociali Costanza Spera. Un problema che è noto alle istituzioni e che va risolto.
Le parole di Costanza Spera: “L’emergenza abitativa e il crescente numero di persone senza fissa dimora a Perugia rappresentano una realtà che non possiamo ignorare. Come Amministrazione, consideriamo il diritto alla casa una priorità fondamentale, da affrontare con costanza e determinazione. Ci sorprende che le critiche sulla gestione di questa emergenza provengano da un consigliere che, nello scorso mandato amministrativo, faceva parte della maggioranza. È proprio la precedente amministrazione, infatti, ad averci lasciato in eredità servizi oggettivamente inadeguati per affrontare un problema tanto complesso e urgente”.
Un botta e risposta che ha bisogno di altro, ovvero della cooperazione, per provare a sconfiggere un problema che potrebbe inficiare sulla vita delle persone che, in questo momento, si trovano senza fissa dimora.
Last modified: Gennaio 9, 2025