PERUGIA (lunedì 30 dicembre 2024) – Pessime notizie per tutti gli abitanti di Perugia e provincia, il 2025 inizierà con la cancellazione del volo Perugia-Milano, via Bergamo.
di Giuseppe Patti
Non è più possibile acquistare i biglietti per la tratta Perugia-Milano e viceversa. L’ultimo volo sulla tratta è previsto per la giornata di oggi, lunedì 30 dicembre, dopodiché la tratta non risulta più prenotabile. Le opzioni sono sostanzialmente due: o la tratta sarà cancellata o ancora non è stato stilato il calendario del 2025.
Non avendo ricevuto nessun tipo di comunicazione da parte delle compagnie aeree, la propensione è per la seconda ipotesi. Anche se i voli oltre il 30 dicembre non sono prenotabili da mesi, quindi c’è il rischio che la tratta sia stata soppressa. Tratta che costava alla compagnia, Aeroitalia, 700mila euro all’anno; ma che, evidentemente, non faceva ricavare abbastanza soldi alla stessa.
Avendo un numero ristretto di velivoli, Aeroitalia potrebbe aver deciso di puntare su altre tratte più redditizie, complicando però i collegamenti dell’Umbria con il nord Italia.
Last modified: Dicembre 30, 2024