PERUGIA (venerdì 27 dicembre 2024) – Nella notte di Santo Stefano, a cavallo tre il 26 ed il 27 di dicembre, una banda di rapinatori è entrata in azione per rapinare una farmacia a Fontivegge. Bottino misero ma ingenti danni, indagano gli inquirenti.
di Giuseppe Patti
Non è stato un risveglio piacevole per proprietari e dipendenti di una farmacia a Fontivegge, in modo specifico quelli della farmacia in via Martiri dei Lager. Arrivati per la consueta apertura mattutina, i farmacisti hanno trovato tutto sottosopra e la cassa mancante.
La scorsa notte è infatti entrata in azione una banda di malviventi. La refurtiva è stata misera, in quanto nella cassa erano presenti solamente pochi euro, ma i danni sono stati più che ingenti. Stando alle ricostruzioni il rapinatore avvistato sarebbe stato solamente uno, da accertare se abbia lavorato da solo o con qualche complice lì vicino.
Per entrare si è servito di un tondino, con il quale ha completamente distrutto la vetrina. Il tutto per portare via la cassa, dove per l’appunto erano presenti solamente pochi spicci. Adesso ai proprietari della farmacia toccherà sistemare il danno, che quindi con le riparazioni, in un modo o nell’altro, è diventato ingente.
Last modified: Dicembre 27, 2024