PERUGIA (domenica 12 gennaio 2025) – Siamo ancora a metà del mese di gennaio, ma è già tempo di pensare agli eventi che caratterizzeranno questa prima parte di 2025. Uno di questi è indubbiamente il carnevale, ed a proposito sono stati resi noti i temi della Gara di Bartocciate.
di Giuseppe Patti
Ci sarà tempo fino all’8 febbraio per tutti coloro che dovessero essere interessati al partecipare alla Gara di Bartocciate. Quello è il termine ultimo per inviare le composizioni all’indirizzo della Società del Bartoccio.
La gara andrà in scena il 22 dello stesso mese, dunque febbraio, presso il Circolo di Ponte d’Oddi. Ovviamente sarà presente il Bartoccio, che sarà interpretato da Graziano Vinti. La partecipazione alla gara è completamente gratuita e soprattutto aperta a tutti.
La regola principale sarà una: “la satira dovrà essere impietosa sui fatti e sui comportamenti, ma non potrà contenere giudizi (specie offensivi) sulle persone”. I temi saranno i seguenti: marciapiedi a Perugia, gli alberi scapitozzati, Le parole e i fatti dei governi: la pace e la riconversione ecologica.
Last modified: Gennaio 12, 2025