Scritto da 9:59 am Perugia, Attualità, Top News

Perugia, torna a vedersi un senzatetto: uomo trascorre la notte nei giardini di via Fanti

PERUGIA (venerdì 3 gennaio 2025) – Un senza tetto è tornato a vedersi per le strade di Perugia. Un uomo, dopo una giornata di pioggia, ha passato la notte sopra i cartoni dietro di cespugli nei giardini di via Fanti.

di Giuseppe Patti

Un enorme lavoro svolto negli ultimi anni nella città di Perugia aveva portato ad una diminuzione di senza tetto per le strade cittadine. Questo soprattutto grazie al servizio messo a disposizione, che garantisce un letto ed un pasto a chiunque ne avesse bisogno perché in condizione disagiata.

La scorsa notte però, un uomo senza fissa dimora è stato visto trascorrere la notte dietro dei cespugli nei giardini di via Fanti. Nonostante fosse tutto zuppo a causa della giornata di pioggia, l’uomo ha dormito per terra, sopra i suoi cartoni, coperto solo da un foglio di alluminio, tipo quello che usano i soccorritori per mantenere la temperatura corporea durante le operazioni di soccorso.

Non è l’unico senza tetto che, nel corso degli ultimi giorni, si vede passare una notte al freddo ed al gelo per le strade della città. Ma è il primo che lo fa in una zona più centrale della città. Il fenomeno è di nuovo in aumento, e bisognerà studiare una nuova soluzione per aiutare queste persone in difficoltà.

Condividi la notizia:
Last modified: Gennaio 3, 2025
Close