Scritto da 10:41 am Perugia, Cronaca, Top News

Rapinò un supermercato armato di pistola: ladro si costituisce dopo due anni

PERUGIA (lunedì 30 dicembre 2024) – A distanza di due anni dalla rapina, è stato arrestato un ladro che rapinò un supermercato armato di pistola. Lo stesso si è costituito dopo due anni di latitanza.

di Giuseppe Patti

Il ladro in questione, un 44enne originario di San Severo di Foggia, si è costituito il 26 dicembre scorso presso il Commissariato di San Benedetto del Tronto, nelle Marche. A suo carico pendeva, da ben due anni, un mandato di arresto emanato dalla Procura generale di Perugia.

La rapina risale al 2018, quando il ladro entrò, armato di pistola, all’interno di un supermercato; costringendo, con la pistola puntata alla testa, il cassiere a svuotare l’incasso giornaliero dell’esercizio. L’uomo non era da solo, ma accompagnato da altre due persone. Un bottino totale di quasi 3mila euro. Lui, con la pistola, se ne fece consegnare 1.985€ presenti in cassa; i due complici, armati di coltello, ne raccolsero altri 775€ dalle altre cassiere.

Due le casse aperte, con la terza rimasta chiusa perché la commessa, presa di panico, non riuscì ad aprirla. Uno dei titolari dell’attività inseguì i ladri a piedi, vedendosi puntata una pistola alla tempia, con tanto di intimidazione di buttare il cellulare. Il ladro è stato individuato in Spagna, ma i poliziotti mancarono per poco il suo arresto. Adesso la costituzione ed il trasferimento al carcere di Ascoli Piceno, dove sconterà una condanna di quattro anni.

Condividi la notizia:
Last modified: Dicembre 30, 2024
Close