Assisi (lunedì, 7 aprile 2025) — Colpo nella notte nella città di Assisi, un gruppo di malviventi ha sfondato la vetrina di una gioielleria con l’auto ed ha svaligiato l’esercizio commerciale.
di Giuseppe Patti
Assisi, colpo notturno nel cuore del centro storico: una gioielleria situata in piazza Santa Chiara è stata presa di mira da una banda di ladri che ha agito nella notte tra domenica e lunedì. I malviventi hanno utilizzato un’automobile, probabilmente rubata, per sfondare con violenza la porta-vetrina del negozio, impiegandola come ariete.
Una volta creato l’accesso, i ladri sono penetrati all’interno dell’attività commerciale e hanno messo a segno il furto in pochi minuti, facendo razzia di gioielli, oro e altri oggetti di valore esposti. Tutto questo mentre l’allarme era già scattato, ma i malviventi hanno agito rapidamente e con estrema determinazione, riuscendo a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Il valore complessivo della refurtiva è ancora in fase di stima, ma si parla di un danno consistente per il proprietario. Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Assisi, che hanno avviato le indagini per individuare i responsabili.
L’intera zona è coperta da un sistema di videosorveglianza e i filmati delle telecamere di sicurezza sono già stati acquisiti dagli investigatori, che stanno analizzando ogni dettaglio utile a ricostruire l’accaduto e a risalire agli autori del furto.
Last modified: Aprile 7, 2025